Indice

Home page

BRETAGNA E NORMANDIA - 21 giugno (11 giorno)
Les Andelys, Château Gaillard, Giverny

1°                           10°   11° giorno

Puntando il cursore sulle foto si può leggere una descrizione, mentre cliccando si apre l'ingrandimento.

Les Andelys: vista dal castello

Château Gaillard

Giverny: ingresso ai giardini di Monet

E' l'ultimo giorno del nostro viaggio.
Verso le 9.00 partiamo da Mesnil Verclives e ci dirigiamo verso sud per raggiungere Parigi e completare così il giro iniziato una decina di giorni fa.
Lungo il tragitto approfittiamo per visitare alcuni luoghi caratteristici.
Raggiungiamo il vicino centro di Les Andelys e saliamo al suo castello, lo Château Gaillard, con i resti della possente fortezza del 1196-97 voluta da Riccardo Cuor di Leone per controllare ogni movimento sulla Senna. Il castello sovrasta infatti il fiume nella cui ansa si trova adagiato Les Andelys: la vista è impareggiabile.
Proseguiamo il viaggio costeggiando la Senna e raggiungendo per una breve pausa Giverny, borgo famoso per la casa e il giardino di Monet che purtroppo non abbiamo il tempo di visitare.
Prendiamo l'autostrada A13 per l'ultimo tratto fino a Parigi, dove i nostri amici ci aspettano per il pranzo e per accompagnarci subito dopo all'aeroporto di Paris-Beauvais.
Aeroporto di Paris-Beauvais: il nostro aereo è pronto

Un saluto ... Alitalia!

In volo

Vista sulle Alpi

L'aereo della Ryanair è in perfetto orario: partiamo lasciando questa terra che ci ha dato moltissimo. Sono stati 11 giorni intensi, straordinari e sicuramente indimenticabili.